MILAN. GATTUSO “Non voglio essere un peso, me ne vado dal Milan”

CORRIERE DELLO SPORT. Il centrocampista del Milan Gennaro Gattuso rivela le sue intenzioni. “Voglio sentirmi vivo, vado via”

(Getty Images)

Stavolta sembra davvero finita tra Rino GATTUSO e il Milan. A confermarlo è proprio lo stesso centrocampista trentaquattrenne del Milan, deluso dalla stagione appena conclusa e messo duramente alla prova dopo il delicato intervento all’occhio che rischiava di comprometterne la carriera. Adesso il momento nero è alle spalle e Rino cerca nuovi stimoli, dopo aver vinto tutto quello che c’era da vincere col Milan e con la Nazionale.

Già due anni fa il centrocampista calabrese disse di voler andarsene ma poi mister Allegri lo convinse a rimanere in rossonero per vincere ancora. Adesso è diverso, “qualcosa è cambiato”. La malattia di Rino deve averlo segnato parecchio, come anche il fatto che Allegri lo abbia escluso dalla lista Champions senza averlo avvertito prima dell’ufficialità. Stavolta, insomma, alla decisione di Gattuso sembra manchi solo l’ufficialità e le sue parole di uomo orgoglioso e sincero non lasciano dubbi: Non voglio essere un peso per nessuno. Il contratto per me non è un problema, voglio solo sentirmi vivo” aveva detto lunedì scorso all’assemblea dell’Aic. Non si sa ancora nulla su quella che sarebbe la sua nuova destinazione, tempo fa c’era chi avrebbe scommesso su un suo ritorno in Scozia, da sempre la sua seconda casa.

Inoltre restano i dubbi legati alla reale competitività del Milan per la prossima stagione, dato che la strategia low cost della società, sottoscritta dal tecnico, non entusiasma nessuno. (Furio Fedele)