MILAN, GALLIANI:”Stagione positiva”, IBRA: “No, stagione fallimentare”

IL MESSAGGERO – L’ad non ha nulla da rimproverare alla squadra e ad Allegri. Lo svedese invece mostra di avere i soliti mal di pancia…

(getty images)

 

Adriano Galliani parla di “stagione positiva” commentando l’annata del Milan, mentre la sua stella Ibrahimovic non è dello stesso parere. “La stagione è stata un fallimento, io voglio vincere”.

Le reti dell’attaccante svedese non sono bastate per portare il Milan allo scudetto. I rossoneri hanno ceduto il tricolore alla Juventus con la sconfitta per 4-2 nel derby. Dopo la stracittadina, Ibrahimovic ha fatto il punto con la stampa svedese. “Ho un contratto per altri 2 anni e lo rispetto. Sono molto felice qui, voglio andare avanti e vincere, ma si tratta di vedere cosa vuole il Milan. Volevo vincere qualcosa in questa stagione, sto giocando a livelli eccellenti. Ho fatto grandissime cose, ma chiudiamo a mani vuote. Non so se sia meglio disputare una stagione disastrosa a livello individuale ma vincere o giocare benissimo senza conquistare nulla”. Ibra ritiene che il tecnico Massimiliano Allegri vada confermato: “Credo che abbia la fiducia della squadra. Alla fine, è stata una stagione durissima a causa degli infortuni”. “Una situazione del genere non dovrebbe verificarsi in un club come il Milan. Abbiamo una rosa di 30 giocatori, ma cosa sarebbe successo se non avessimo avuto quest’organico? C’è qualcosa che non va”, dice facendo riferimento all’impressionante sequenza di defezioni per problemi fisici assortiti.

Galliani e la stagione no. “Non siamo felici di essere arrivati secondi, ma abbiamo conquistato l’unica posizione insieme al primo posto per accedere direttamente alla Champions. Adriano Galliani commenta così il verdetto del campionato. “Ora abbiamo davanti un’estate serena per prepararci alla prossima stagione. Da quando è arrivato Allegri abbiamo fatto un primo e un secondo posto, quindi siamo sicuramente primi nei due anni. Ci può stare”, dice l’amministratore delegato del Milan al suo arrivo in Lega. “Siamo stati i migliori in Champions, abbiamo perso ai supplementari in Coppa Italia con la Juve…è una stagione assolutamente positiva. Certo, avreo preferito un finale diverso…”.