CALCIO: Moggi:” La Juve è rinata e chiede giustamente i 30 scudetti”

L’ex dg della Juventus torna a parlare

(Getty Images)

Luciano MOGGI, ex direttore generale della Juventus a Rtl 102.5, si esprime così dopo la conquista dello scudetto da parte della formazione bianconera. A chi dice che questo sia uno scudetto pulito, senza ombre, Moggi replica

«La Juventus è rinata nonostante un tentativo di affondamento. Le motivazioni del processo dicono che il campionato 2004/2005 era pulito, senza ombre. Quindi Rossi, il commissario della federazione che ha dato il campionato all’Inter probabilmente… tragga lei le conclusioni. Anche il mio era pulito, lo dicono le motivazioni del processo, è per questo che la Juventus chiede giustamente 29, 30 scudetti».

Se fosse un dirigente della Juventus, Moggi confermerebbe Del Piero?

«Non posso rispondere perchè non sono dirigente. Non posso dare un consiglio a Agnelli un consiglio anche perchè non vivo l’ambiente e quindi non so i rapporti che ci sono». In casa Milan, Ibrahimovic si è lamentato dicendo che non riesce a stare in squadre dove non vince. «Con me non li farebbe questi discorsi, ci starebbe volentieri, sicuramente con me starebbe molto bene così come è stato quando è venuto», dice Moggi, prima di analizzare gli errori rossoneri.