JUVENTUS. CONTE: “Un’annata straordinaria, se chiudiamo da imbattuti sarebbe una cosa storica”

Le parole del tecnico bianconero dopo la conquista matematica dello scudetto bianconero…

(getty images)

Antonio CONTE ha parlato ai microfoni di Sky SPORT dopo la vittoria matematica dello scudetto.

Ecco le sue parole:

Che sensazioni provi?

Le sensazioni sono qualcosa di bello, di straordinario, di strepitoso. Abbiamo coronato un sogno, il merito va a questi ragazzi, ai tifosi che sono sempre stati con noi. Un’annata straordinaria è diventata super straordinaria. Onore ai vinti perché abbiamo affrintato un avversario fortissimo, ma abbiamo vinto noi.

Quando hai capito che potevi farcela?

Quando eravamo a -1 ho capito che potevamo farcela perché c’era ancora birra e forza per tentare il sorpasso, dall’altra parte stentavano e solamente la gara di domenica scorsa ci ha messo un po’ di impressione, ma non abbiamo mai mollato. Anche oggi non dovendo dire grazie a nessuno e abbiamo vinto la nostra partita.

Uno scudetto che spegne le polemiche?

A me non interessa. Mi interessa quello che abbiamo fatto noi con 37 risultati utili consecutivi e concludere il campionato da imbattuto  sarebbe una cosa storica. Abbiamo ancora più soddisfazione

Scudetto numero?

Uno, per me da allenatore è il primo sono molto contento.

 “Sono sensazioni bellissime, straordinarie. Abbiamo coronato un sogno, il merito va a questi ragazzi, ai tifosi che sono sempre stati con noi. Onore ai vinti, al Milan, che ci ha tenuto testa fino alla fine. Quando ho creduto di potercela fare? Quando eravamo a -1 abbiamo capito che c’era ancora birra e forza per tentare il sorpasso, dall’altra parte stentavano e solamente la gara di domenica scorsa ci ha messo un po’ di impressione, ma non abbiamo mai mollato. Siamo Campioni d’Italia con 37 gare consecuive senza sconfitte. Il gol di Muntari perde senso ora a +4? Mah, onestamente, mi va di commentare solamente un risultato storico. Non abbiamo mai voluto fare polemica. Non penso sia mai avvenuto che una squadra vincesse il campionato con 37 gare consecutive da imbattuti. Scudetto numero? Numero uno, da me come allenatore, e sono molto contento”.