INTER. MILITO: “Vogliamo vincere il derby per i nostri tifosi”

Le parole del centravanti nerazzurro nell’antivigilia del derby contro il Milan che decise all’andata con un gol…

(Getty images)

Diego Milito ha rilasciato ad Andrea Paventi di Sky Sport in un’intervista  doppia con Kevin Prince Boateng nell’antivigilia del derby contro il Milan.

Ecco le sue parole:

Corsa al terzo posto.

Finché la matematica non dirà il contrario, noi lotteremo fino alla fine, cercheremo di vincere queste due partite. Sappiamo che è difficile, questa è la verità, ci sono squadre davanti e non dipende da noi. Purtroppo è così, quindi, cercheremo di vincere queste due partite, poi vedremo.

Stramaccioni.

L’arrivo di Stramaccioni credo sia stato positivo, la squadra ha ritrovato un po’ di continuità, al di là del risultato di mercoledì, e, soprattutto, l’identità di gioco. In questo momento l’Inter ha fatto delle ottime prestazioni, siamo tornati in corsa, dopo che la squadra era lontanissima da questo terzo posto, abbiamo lottato e stiamo lottando. Il mister c’ha dato questo entusiasmo, che c’ha portato a vincere queste partite.

Avete anche voi la sensazione che Moratti abbia già deciso l’allenatore del futuro e che possa essere proprio Stramaccioni?

Sinceramente, noi ci siamo trovati benissimo con lui, è la verità. C’ha dato entusiasmo, è un bravo allenatore, prepara bene le partite, ma questo dipende dalla società, da cosa vuole fare, non dipende da noi. La nostra percezione è che, credo, lui possa continuare, ma noi non prendiamo le decisioni e sarà la società a decidere.

Che sapore ha questo derby a due giornate dalla fine?

Un derby è sempre un derby, è una partita speciale, sia per noi che per i tifosi. Al di là di come siamo messi in classifica, o per quello che ci giochiamo, cercheremo di vincerlo. Il derby è una partita molto sentita, che sicuramente cercheremo di vincere, per dare soddisfazione ai nostri tifosi.

Direttamente o indirettamente farete un favore alla Juventus o al Milan.

Sarà cosi, sicuramente, ma noi pensiamo a noi, all’Inter, soprattutto per dare una gioia ai nostri tifosi dopo un anno difficile.

Ad oggi puoi dire di voler far parte dell’Inter del futuro?

Senza dubbio, l’ho detto durante tutto l’anno, anche quando si parlava che, magari, potevo partire. Io sono felicissimo qua a Milano, sono in una grandissima squadra, in una grandissima società e, ovviamente, dipende sempre dalla società, da cosa vuole fare in futuro. Io sto benissimo, quindi, sicuramente starò qua anche l’anno prossimo, almeno così spero.

Quanto ci metterà l’Inter per tornare a vincere, ad essere nuovamente ad altissimi livelli?

Spero già dal prossimo anno. Sicuramente, il presidente è uno che cerca sempre di investire, per far si che la sua squadra lotti per i titoli. Sicuramente, l’anno prossimo l’Inter farà di tutto per continuare a vincere.