ROMA. DE ROSSI: “Una vittoria ci avrebbe avvicinati al 3°posto, ma noi non vinciamo mai”

Le parole del centrocampista giallorosso al termine della gara tra Chievo e Roma…

(getty images)

DE ROSSI A MEDIASET

Partita falsata?
Non è oggi che abbiamo perso terreno, dove dovevamo dare il colpa di coda abbiamo fallito Una vittoria ci avrebbe riportato vicino al 3° posto, ma noi non vinciamo mai.

Luis Enrique resta?
Non so, la società ha le idee chiare, mi dispiace perchè è una persona per bene che merita di più, io mi trovo bene con lui, ha sicuramente le sue cope come tutti noi, ma non è così scarso come si vuole far credere a Roma.

DE ROSSI A SKY

Sei stato bravo anche a pallanuoto.
“Si sembrava di stare a Catania. Era veramente impossibile giocare a pallone”

Un risultato che non vi serve a niente
“Si non serve a niente. Ma non pesno che oggi abbiamo perso le nostre possibilità di qualificarci e i nostri obiettivi. Nonostante non siano finite al 100% perchè il calendario e gli scontri che ci sono dicono il contrario. E’ un campionato da rivedere sotto tanti punti di vista e secondo me oggi in mezzo all’acquazzone abbiamo fatto molto meglio rispetto a tante partite in cui il campo era buono e si poteva giocare a pallone, come impegno, come concentrazione. Se avessimo avuto la stessa concentrazione in altre partite avremo sicuramente tanti punti di più”

A cosa ti riferisci quando parli di campionato da rivedere?
“Siamo settimi a cosa mi riferisco? Mi riferisco al discorso che abbiamo pochi punti rispetto a quelli che speravamo di avere, alle squadre che ci sono vicine e che non hanno fatto un campionato strepitoso neanche loro. Le squadre si sono aspettate e   noi speravamo di avere un colpo di coda che quest’anno non c’è mai stato”

Che idea vi siete fatti sulla situazione di Luis Enrique?
“Ho detto qual’è la mia idea. Dovete chiederlo a lui, alla società e ai tifosi anche. Non a me”