GIUDICE SPORTIVO. 4 giornate a MARCHETTI, 3 a DIAS

La Lazio paga carissimo la rissa nel post gara con l’Udinese, ai biancocelesti anche un’ammenda di 20000 euro. Lecce all’esame Juventus senza Cosmi ed Esposito. Gli squalificati dopo la 35a giornata…

(getty images)
Il giudice sportivo ha stangato la Lazio. La società biancoceleste è stata punita per i fatti post la gara con l’Udinese. I capitolini dovranno quindi inseguire la Champions senza Marchetti e Andre Dias per cui il campionato è già finito.
 
Queste tutte le decisioni del giudice sportivo:
 
SOCIETA’

Ammenda di € 20.000,00 : alla Soc. LAZIO per aver omesso di impedire, al termine della gara, l’ingresso non autorizzato nel recinto di giuoco di un proprio dirigente e di un collaboratore, che spingeva un dirigente della squadra avversaria, facendolo cadere al suolo.

Ammenda di € 8.000,00 : alla Soc. BOLOGNA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, esposto uno striscione dal tenore ingiurioso nei confronti del Presidente della squadra avversaria;per avere inoltre, al 17° del secondo tempo, fatto esplodere un petardo nel recinto di giuoco; entità della sanzione attenuata ex 13 comma 1 lettere a) e b) e comma 2 CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza.

CALCIATORI

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

GONCALVES DIAS Andre’(Lazio): per avere, al termine della gara, nel recinto di giuoco, assunto un atteggiamento aggressivo e gravemente intimidatorio nei confronti del QuartoUfficiale venendo trattenuto con la forza dai presenti.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

ESPOSITO Andrea (Lecce): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER QUATTRO GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

MARCHETTI Federico (Lazio): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, posto da tergo le mani sulla spalla dell’Arbitro, spingendolo con veemenza.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

EL MOUTTAQUI BENATIA Medhi Amine (Udinese): per comportamento scorretto neiconfronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).

GOBBI Massimo (Parma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; giàdiffidato (Quarta sanzione).

SANTANA Mario Alberto (Cesena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

 

ALLENATORI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

COSMI Serse (Lecce): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti dell’Arbitro, a cui rivolgeva un’espressione irriguardosa; con recidiva specifica.