SERIE A. ATALANTA – CHIEVO 1-0

I bergamaschi raggiungono i clivensi e sono praticamente salvi.Rivivi le emozioni del match…

 

ATALANTA – CHIEVO     1 – 0

FORMAZIONI UFFICIALI:

ATALANTA: Consigli, Raimondi, Stendardo, Manfredini, Peluso, Schelotto (36’st Lucchini), Carmona, Cigarini, Bonaventura, Moralez, Denis. A disp.: Frezzolini, Lucchini, Carrozza, Gabbiadini, Ferri, Ferreira, Tiribocchi. All.: Colantuono.

CHIEVO: Sorrentino, Frey, Cesar, Andreolli (25’pt Dainelli), Dramè, Brandley, Rigoni (12’st Hetemay), Vacek, Cruzado (30’st Paloski), Thereau, Pellissier. A disp.: Puggioni, Sammarco, Acerbi, Sardo, Paloski, Dainelli, Hetemay. All.: Di Carlo.

ARBITRO: Tommasi.

GUARDALINEE: De Pinto ,Ghiandai,

QUARTO UOMO: Ostinelli.

AMMONITI: STENDARDO (A) (diffidato salterà il prossimo turno); CESAR (C) (diffidato salterà il prossimo turno); CIGARINI (A)(diffidato salterà il prossimo turno); DAINELLI (C)

MARCATORI: 26′ st MORALEZ (A)

 

 

Prima del calcio d’inizio i giocatori di Atalanta e Chievo hanno osservato un minuto di silenzio in onore di Piermario MOROSINI: sul maxischermo appariva una foto del giocatore con la divisa nerazzurra accompagnata dalla dedica: “Ciao Piermario, resterai sempre nei nostri cuori”. Il minuto di raccoglimento è stato accompagnato dalle note di “Always in my mind” di Elvis Presley, mentre il pubblico applaudiva. Piermario è stato ricordato dalla tifoseria bergamasca con alcuni striscioni; quello in Curva Nord recitava: “Umile bergamasco vero, atalantino dentro…Ciao Moro la tua curva ti rende onore”; in tribuna: “Piermario non ti dimenticheremo mai”.

Nei primi minuti di gioco entrambe le compagini hanno buone occasioni da rete. L’Atalanta nel primo tempo è più reattiva e tiene palla. Infatti avrebbe trovato subito il vantaggio al quarto d’ora ma il gol di MORALEZ viene annullato da TOMMASI per dubbio fuorigioco millimetrico segnalato dal guardalinee. Al 23′ ANDREOLI esce in barella e viene sostituito da DAINELLI. Quasi alla mezz’ora di gioco PELLISSIER perde un buon pallone in area di rigore. Arbitraggio molto severo nei confronti dei bergamaschi. Si conclude dunque a reti inviolate la prima frazione di gioco tra Atalanta e Chievo. La gara riprende con ritmi abbastanza lenti per poi riprendersi. A pochi minuti dal fischio d’inizio della ripresa subito un’occasione per il Chievo poi subito la risposta dell’Atalanta con una conclusione di destro di BONAVENTURA. I padroni di casa alzano il ritmo della partita. DENIS, al 20′ sfiora il gol. Quasi alla mezz’ora la gran botta di destro dalla distanza di MORALEZ con il pallone che colpisce l’interno del palo ed entra in rete per il vantaggio dei bergamaschi. L’Atalanta continua a spingere per trovare il raddoppio ma diventa difficile visto che la gara termina sotto un diluvio incessante.