MAZZARRI: “Abbiamo meritato di perdere, perché siamo stanchi”

Walter MAZZARRI ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta subita contro l’Atalanta.
 
Mister Mazzarri analizza uno dei periodi più negativi della sua squadra, dopo l’ennesima brutta sconfitta di campionato.
(getty images)
 
Una crisi profonda: terza sconfitta consecutiva. Perché?Siamo in emergenza, paghiamo le assenze, le squalifiche, poi siamo stanchi. È un momento difficile. Oggi eravamo partiti bene, abbiamo preso subito il gol, non siamo abituati a perdere due partite di fila. Nel secondo tempo ci sono mancate le forze. Abbiamo meritato di perdere, perché siamo stanchi, arriviamo secondi sulla palla.Rifaresti le scelte di formazione?

A livello tattico non c’è problema, non è dipeso da quello.

Pensi che sia finito un ciclo?

Si sta giocando, ci sono sei partite, c’è una finale. Bisogna andare avanti in campionato.  Si è perso una brutta partita in casa, ci dispiace, può capitare un momento in cui siamo appannati, siamo ancora in una certa zona in classifica, abbiamo fatto la Champions, abbiamo conquistato una finale. Credo che la crescita stia avvenendo, si spera di sterzare dalla prossima.  È un momento in cui siamo stanchi. Non ci scordiamo che ci mancavano tanti giocatori importantissimi, siamo in emergenza. Bisogna rimettere a posto le forze e fare tutte le partite al massimo. Poi vedremo.

Per far fare il salto di qualità alla squadra servono gli acquisti giusti a gennaio? 

Qui si pretende che in tre anni venga fuori il mondo. Siamo di sicuro in Europa League, le squadre diventano grandi con il tempo. Se s’investe sui giocatori giovani, bisogna dargli tempo.  Abbiamo raggiunto la finale di Coppa Italia, quindi siamo in linea con quello che avevamo detto quest’estate.