MILAN. Pato torna tra i convocati per il Barcellona

(Getty images)

Non si sono ancora spente del tutto le polemiche per il gol non convalidato a Robinho ieri sera nella gara contro il Catania, ma per il Milan è già il momento di pensare alla prossima partita che vedrà i rossoneri impegnati martedì prossimo al Camp Nou contro il Barcellona in cui i giocatori di Allegri proveranno a regalarsi un sogno cercando di strappare almeno un pareggio con gol che farebbe accedere i rossoneri alla semifinale della più importante competizione europea.

Per il tecnico milanista arrivano però già le prime notizie dall’infermeria visto che tornano a essere disponibili Nesta e Seedorf, che non erano stati convocati per la gara in Sicilia per tornare nelle migliori condizioni a Barcellona, ma soprattutto si torna a sorridere per l’apparizione tra i convocati di Alexandre Pato, rientrato ieri dalla visita specialistica in America per far luce sull’origine dei suoi tanti malanni muscolari. Ecco quindi l’elenco completo dei giocatori che Allegri avrà a disposizione per la trasferta spagnola:

Abbiati, Amelia, Piscitelli, Abate, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mesbah, Mexes, Nesta, Zambrotta, Yepes, Ambrosini, Aquilani, Boateng, Emanuelson, Nocerino, Seedorf, El Shaarawy, Ibrahimovic, Maxi Lopez, Pato, Robinho. 

L’Uefa ha inoltre già stabilito l’arbitro che dirigerà l’attesissima sfida tra Milan e Barcellona che è stata anche ribattezzata “derby del mondo”: si tratta dell’olandese Björn Kuipers. Con lui lo staff sarà composto dagli assistenti: Sander van Roekel ed Erwin Zeinstra. Assistenti arbitrali aggiunti Pol van Boekel e Richard Liesveld. Quarto uomo Bas Nijhuis. Tutti gli ufficiali di gara sono olandesi.

Ilaria Macchi