CONTE: “Non ci facciamo condizionare dal Milan. I parrucchini viola? Belli e goliardici”

CONTE: “Non ci facciamo condizionare dal Milan. I parrucchini viola? Belli e goliardici”

L’allenatore bianconero commenta il successo dei suoi sulla Fiorentina

(getty images)

Antonio CONTE commenta a Sky Sport la vittoria della Juventus sulla Fiorentina.

Ecco le sue parole:

Stasera una delle migliori Juventus della stagione

Dopo il palo iniziale di Vucinic, sembrava che anche oggi la porta avversaria fosse stregata. Invece le cose poi sono andate nel verso giusto, i ragazzi sono stati bravi. Sapevamo che la Fiorentina si giocava la partita della vita. C’era grandissima voglia da parte loro di metterci il bastone tra le ruote. Noi siamo stati bravi e abbiamo fatto un ottima partita. Quest’anno abbiamo sempre espresso un ottimo calcio anche se la prestazione viene spesso giudicata in base al risultato. Questa squadra sta crescendo anche a livello di maturità, stasera abbiamo giocato con grandissima serenità, personalità e grande consapevolezza dei nostri mezzi. Questo ci ha portato a fare di più dell’avversario e a vincere la partita.  

Non era facile giocare questa partita sapendo di essere a -7 punti dal Milan?

Guardiamo noi stessi e non gli altri. Non ci facciamo condizionare da un risultato positivo o negativo degli avversari. Era troppo importante tornare alla vittoria perché mancava da un po’ e non certo per cattive prestazioni. Pensiamo a noi e continuiamo a farlo. Stiamo facendo qualcosa di bello e straordinario. Abbiamo eguagliato la Juventus 2004-2005 di Capello. Andate a vedere quella formazione. Questo fa capire il lavoro che stiamo facendo e quanto siano meravigliosi questi ragazzi.

Come vedi il testa a testa con il Milan fino alla fine della stagione?

Siamo orgogliosi di trovarci a dieci giornate dalla fine a lottare per lo Scudetto, anche se loro hanno 4 punti in più e non stanno sbagliando un colpo. Noi dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo cercando di ottenere sempre il massimo. Sappiamo che è difficilissimo perché il Milan è un avversario molto forte e strutturato, che ha già vinto. Noi dobbiamo ancora crescere ma vogliamo continuare a sognare cercando di ottenere il massimo. L’importante è non avere rimpianti. Onore al Milan che è una grande squadra, più preparata di noi a vincere.

I parrucchini mostrati dai tifosi viola?

Sono cose belle perché goliardiche e vengono accettate in maniera molto serena e divertente. Complimenti ai tifosi viola!