Home Calcio BARCELLONA. ABIDAL dovrà subire un trapianto di fegato

BARCELLONA. ABIDAL dovrà subire un trapianto di fegato

CONDIVIDI

BARCELLONA. ABIDAL dovrà subire un trapianto di fegato

Il francese dovrà subire un nuovo intervento dopo quello subito lo scorso anno per la rimozione di un tumore proprio al fegato. A rischio la carriera agonistica

 (getty images)

Il difensore del Barcellona Eric Abidal sarà sottoposto al trapianto di fegato nelle prossime settimane. Lo ha reso noto il club catalano con una nota sul suo sito internet. Abidal era stato operato per un tumore al fegato un anno fa. «Durante le prossime settimane – informa il comunicato pubblicato sul sito del Barcellona – il calciatore sarà sottoposto a un trapianto di fegato, data l’evoluzione del suo processo epatico». Per espresso desiderio di Abidal, il club blaugrana invita al massimo rispetto della privacy del giocatore. Non c’è pace quindi per il difensore francese che era stato operato lo scorso anno per un tumore proprio al fegato. Dopo l’intervento il calciatore era tornato in campo dopo appena 49 giorni, sollevando la Champions League vinta a Wembley e sembrava essersi messo alle spalle questa brutta vicenda. Un mese fa era arrivato anche il rinnovo contrattuale con la società catalana e la sua storia sembrava un romanzo a lieto fine. Invece. ora un nuovo incubo lo coinvolge. Stavolta, visti i pericoli di rigetto nei casi di trapianti, è a rischio oltre al termine della stagione e gli Europei, facendo i dovuti scongiuri, anche la carriera sportiva del terzino blaugrana.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore