GAZZETTA DELLO SPORT. Tocca a Pato con Robinho. Per Boateng poche chance

GAZZETTA DELLO SPORT. Tocca a Pato con Robinho. Per Boateng poche chance

Domani sera sarà il Papero a prendere il posto di Ibrahimovic

(Getty images)

Ibrahimovic no, Pato sì. Domani toccherà a lui il compito di non far sentire la mancanza dell’attaccante svedese e quasi sicuramente anche di Boateng, che difficilmente sarà recuperato.

Ale ha recuperato dall’infortunio che l’ha costretto a fermarsi per un mese, è stato tenuto precauzionalmente a riposo a Cesena e ora è pronto per fare coppia con l’amico Robinho. In più Maxi Lopez ha accusato qualche problema fisico (una botta al polpaccio che l’ha costretto a lavorare in palestra negli ultimi due giorni) e verrà valutato oggi.

Alle spalle della coppia brasiliana giocherà quasi certamente Emanuelson. Più passano le ore più diminuiscono le possibilità di vedere in campo Boateng: il giocatore continua a fare palestra e fisioterapia ma sembra difficile che possa farcela per domani. In difesa Nesta e Mexes sono recuperati (e il primo pare favorito sul secondo per giocare accanto a Thiago Silva), a centrocampo però la coperta è di nuovo corta: con l’avanzamento di Emanuelson restano quattro giocatori per una maglia. Ambrosini ha recuperato dalla botta alla caviglia destra ma dovrebbe andare in panchina. Al centro giocherà Van Bommel, con Muntari confermato mezzala e Nocerino.