GAZZETTA DELLO SPORT. Con Lulic e Gonzalez una Lazio più «larga»

Ti manda all’aria pure il piano ferie, una situazione così. Perché Alvaro Gonzalez e Senad Lulic non hanno più un momento di riposo, una giornata libera, una partita da vivere in relax in panchina. È l’altra faccia, anzi no, è sempre la stessa medaglia di un mercato che ha lasciato Edy Reja senza ricambi a centrocampo. E per fortuna che ci sono questi due. Non li ferma neppure la neve: domani a Genova giocheranno la settima partita di fila in coppia.
Che numeri E ancora più impressionanti sono i numeri legati a Lulic. Segnatevi questa data: 16 ottobre 2011. Si giocava il derby: è stato quello l’ultimo giorno di riposo del bosniaco, che entrò in campo solo nel secondo tempo. Da allora Lulic è sempre stato titolare: 21 partite consecutive tra campionato e coppe in 109 giorni, 90 minuti ogni cinque giorni.
Con tutti i moduli Che sia una coppia perfetta o l’unica coppia di centrocampisti disponibili fa una grande differenza. Ma in fondo che cosa importa a Reja, che a questi due ha affidato il motore della Lazio. Un motore che si adatta alla perfezione agli avversari. Finché c’è stato il modulo a tre, Gonzalez e Lulic sono stati ottimi scudieri — a volte un po’ troppo offensivi — di Ledesma.