GAZZETTA DELLO SPORT. Sorpresa Palombo per l’ultimo colpo Guarin subito stop

(Getty images)

 

Un altro pezzo di Sampdoria trasloca all’Inter. Dopo Castellazzi (estate 2010), Pazzini (gennaio 2011) e Poli (agosto scorso), veste il nerazzurro anche Angelo Palombo. Il 30enne di Ferentino è arrivato in prestito per un milione di euro con diritto di riscatto a tre e mezzo. Il dt Branca e il ds Ausilio hanno rimpiazzato con l’azzurro e Fredy Guarin i vuoti lasciati da Thiago Motta e Muntari.
Subito in panca? Palombo, che ha potuto lasciare subito Genova complice il rinvio per maltempo di Sampdoria-Empoli, già ieri sera ha raggiunto il ritiro nerazzurro e non è da escludere che stasera vada in panchina contro il Palermo. Alla Pinetina trova diversi amici, in primis quel Pazzini con cui formava l’asse che portò la Doria ai preliminari di Champions e che era suo vicino di casa a Pieve Ligure, dove condividevano anche la scalinata che li portava al mare. All’Inter Palombo in compenso troverà un mare di stimoli dopo gli ultimi difficili mesi genovesi. Il mediano infatti aveva somatizzato in modo eccessivo la retrocessione, facendosi carico di colpe non sue e soffrendo anche in campo.
Guarin tra un mese Prezioso autografo anche per Fredy Guarin. Il 25enne ex Porto si è legato all’Inter sino al 2016 ed è costato un milione per il prestito più un diritto di riscatto a undici. Il nazionale colombiano, anche lui nel mirino della Juventus, ieri mattina si è sottoposto alle visite mediche che hanno confermato una lesione importante al polpaccio curata – e quindi guarita – in maniera non ottimale dallo staff medico del Porto. Ecco perché difficilmente Ranieri (che lo ha definito «forte fisicamente, con molta qualità e cambio di gioco. Ideale per noi») lo potrà mandare in campo prima di 3/4 settimane.