GAZZETTA DELLO SPORT. Ibra-Noce. E sono quattro! La strana coppia colpisce ancora

GAZZETTA DELLO SPORT. Ibra-Noce. E sono quattro! La strana coppia colpisce ancora

Nocerino e Ibrahimovic ieri hanno segnato contro il Cagliari contribuendo alla vittoria del Milan

(getty images)

Ormai ci sono così tanti indizi che la prova è già certificata da tempo. Ibra-Noce, e il Milan vola. Zlatan Ibrahimovic e Antonio Nocerino: ancora loro, la strana coppia del gol che diventa meno strana più passa il tempo, come sottolinea La Gazzetta dello Sport. Anzi, in fondo piuttosto logica per il tipo di gioco che Allegri consegna al suo Milan e per il tipo di gioco che Zlatan consegna ad Allegri, diventandone l’interprete perfetto. Ibra e Noce: è la quarta partita, quest’anno, in cui segnano entrambi dopo Parma, Genoa e Siena.

Nella stagione dei record infranti a ripetizione, Ibrahimovic si toglie l’ennesima soddisfazione: con la rete di ieri sera è in testa da solo alla classifica marcatori. Una primizia, da quando indossa la maglia rossonera: 15 gol, uno in più rispetto a tutto lo scorso campionato. E poi c’è il dato più lussuoso: adesso fra coppe e campionato sono 21 reti, le stesse dell’intera scorsa stagione.

I numeri di Antonio sono da attaccante vero. E pure migliori di tutte le punte rossonere, Ibra a parte. «Sette gol più quello tolto a Cagliari — ricorda Galliani —. Lui è uno dei nuovi arrivati, significa che stiamo procedendo a un rinnovamento molto positivo». Sette gol significa anche aver raggiunto la stessa quota di Romeo Benetti, annata rossonera ’72-73. Lui però li fece in 29 partite. «Vicecapocannoniere del Milan? Pensa come stiamo messi… — scherza Nocerino a fine partita —. Sto bene e sono sempre in campo, per questo sono contento».