GAZZETTA SPORTIVA. Nasce l’Italia 2014: Prandelli porterà Insigne e Borini nel gruppo

GAZZETTA SPORTIVA. Nasce l’Italia 2014: Prandelli porterà Insigne e Borini nel gruppo

Il ct Azzurro pensa già ai Mondiali che ci saranno tra due anni

(getty images)

Lo spirito da allenatore dei ragazzi non ha abbandonato Cesare Prandelli, il c.t. che ha iniziato con la Primavera. Nelle settimane in cui prepara l’Europeo 2012, già pianifica la Coppa del Mondo 2014, il Mondiale della generazione Italia ’90. Prandelli da tempo ha deciso di organizzare a marzo o aprile alcuni stage per reparto — i difensori con i difensori, i centrocampisti con i centrocampisti, gli attaccanti con gli attaccanti — e in quel momento probabilmente inserirà nel gruppo alcuni ventenni di talento, come riporta La Gazzetta dello Sport.

Lorenzo Insigne, attaccante del Pescara di Zeman, è tra i primi in lista: rapidità alla Giuseppe Rossi, creatività da Cassano, è il tipo di giocatore che piace a Prandelli. Con Insigne, probabilmente, ci saranno Borini, che alla Roma sta salendo di colpi, Gabbiadini, che ha perso minuti all’Atalanta, ed El Shaarawy, che al Milan gioca poco ma bene.

Se tutto questo accadrà, sarà interessante vedere El Shaarawy mentre impara da Montolivo e Aquilani i movimenti del «centrocampo rotante» prandelliano e Insigne che con i suoi 163 centimentri fa le foto con Giovinco, modello «torri gemelle». Nel caso, occhio particolare a Balotelli: Mario ha un anno più di Insigne, Borini e Gabbiadini, due più di El Shaarawy.