MILAN. Allegri, il rinnovo potrebbe arrivare dopo il derby

(Getty images)

Una delle situazioni che in casa Milan tarda ancora ad essere sistemata riguarda il contratto di Massimiliano Allegri, in scadenza il prossimo giugno e non ancora rinnovato nonostante più volte Galliani e il tecnico abbiano ribadito la volontà di proseguire il rapporto. Nelle uiltime settimane, però, si sono diffuse diverse voci su una volontà ben diversa da parte del presidente Berlusconi, ormai non più impegnato in politica e deciso quindi a concentrarsi sulle vicende rossonere, e che non sarebbe soddisfatto del gioco della squadra nonostante i risultati per ora parlino a favore dell’allenatore toscano.

Nel corso della conferenza di sabato scorso Allegri ha però negato le indiscrezioni in merito a un interessamento nei suoi confronti da parte dell’Inter, ma di voler continuare a rimanere al Milan con cui ha già conquistato uno scudetto e la Supercoppa Italiana e con cui in questa intenzione ha intenzione di vincere altri trofei. Questo modo di agire da parte della società, però, nonostante le dichiarazioni di facciata, non è stato molto gradito dall’ex allenatore del Cagliari, che finora ritiene di avere fatto bene alla sua prima esperienza alla guida di una grande squadra e di avere il diritto di un contratto almeno fino al 2014. Fino ad ora il nome che si era fatto come possibile sostituto di Allegri era quello di Marco Van Basten, ma su di lui Berlusconi non sembra essere troppo convinto e non ha negato di avere poche referenze sul suo conto.

Ora, però, andrà raggiunto l’accordo economico con Allegri visto che nei precedenti incontri con la società per discutere il prolungamento l’accordo non è stato raggiunto e resta quindi da stabilire se in via Turati siano favorevoli a soddisfare le sue esigenze. La fase attuale della stagione è però particolarmente delicata visto che ci avviciniamo alla metà del campionato e mancano poche settimana alla ripresa della Champions ed è per questo che non è da escludere una nuova riunione tra le parti dopo il derby, anche se molto dipenderà dal risultato raggiunto.

Ilaria Macchi