LA GAZZETTA DELLO SPORT. Tevez è ora Pato è oro Milan-City, blitz per chiudere Psg: per il Papero 40 milioni

LA GAZZETTA DELLO SPORT. Tevez è ora Pato è oro Milan-City, blitz per chiudere Psg: per il Papero 40 milioni

L’intrigata trattativa che potrebbe portare l’argentino a Milano e il brasiliano a Parigi

(getty images)

 

Il Milan annusa l’arrivo di Carlitos Tevez, mentre tiene sempre più banco l’interesse del Psg per Pato. E con una disponibilità di 40 milioni del club francese per chiudere l’operazione. Sulla rotta Milano-Parigi-Manchester s’intrecciano gli indizi. Senza trascurare i riscontri che provengono da Dubai, Doha e Rio de Janeiro. Un romanzo di mercato affascinante fra illazioni, smentite e verifiche incrociate. Mettiamo, allora, un po’ di ordine.
 Anche ieri Kia Joorabchian, l’agente dell’argentino, ha avuto nuovi contatti con il City. Nonostante in Inghilterra aspettino una visita del d.t nerazzurro Marco Branca, il rappresentante dell’Apache è convinto di poter ottenere a breve il sospirato assenso della società dello sceicco Mansour. E non finisce qui. Il manager anglo-iraniano è partito per il Brasile, destinazione San Paolo. Vale a dire a solo un’ora di volo da Rio de Janeiro. E lì c’è l’a.d. rossonero Adriano Galliani, pronto a controfirmare l’attesissima intesa con la società inglese. E’ ormai una questione di sfumature. 
Il Milan insiste per il prestito con diritto di riscatto per 24 milioni di euro, i Citizen premono per un prestito con obbligo. Ma sta per spuntare una terza via che vada incontro alle esigenze dei due club. E nel frattempo a Buenos Aires sta intensificando gli sforzi per rimettersi al passo: con due allenamenti al giorno Carlitos ce la sta mettendo tutta per recuperare il tempo perduto da settembre in poi. E le buone nuove da Manchester lo invogliano a dare il massimo.
Tevez deciso Informato delle pressioni di Mancini perché lui vada all’Inter, Tevez è stato molto fermo: non accetterà mai una destinazione gradita al suo «nemico». E completa il quadro Kia Joorabchian: «Non abbiamo parlato con l’Inter e non sono in programma contatti. L’unica società che tratta Tevez è il Milan». Così in casa rossonera regna l’ottimismo e non s’esclude che il grande annuncio arrivi davvero per la Befana, ancor prima del rientro di Adriano Galliani a Milano, previsto per sabato.
Il budget Mentre i rossoneri pregustano il grande colpo in entrata, da Parigi arriva una notizia che merita attenzione. A rilanciarla è l’agenzia France Press ed è circostanziata: «Fonti vicine alla Qatar Sport Investements (fondo proprietario del Psg) sono pronti 61,5 milioni di euro per portare Pato e Kaka a Parigi». Facendo un po’ di divisioni sono 40 i milioni stanziati per il Papero e il resto per Ricardinho. E non è un mistero che Ancelotti e Leo puntino tanto su quest’accoppiata.
La frenata Dal Brasile, però, Adriano Galliani giura che quest’offerta non è mai arrivata. Ne prendiamo atto, ma questa vicenda avrà degli sviluppi. Di certo non oggi a Dubai, Leo è rimasto a Doha e Gilmar Veloz, agente di Pato, è in Brasile. Non è l’ora.