CORRIERE DELLO SPORT. De Laurentiis: Napoli il mio regalo è Vargas

(Getty images)

Il presidente del Napoli De Laurentiis sulle pagine del Corriere dello Sport ha confermato il nuovo acquisto dei partenopei: «Adesso possiamo dirlo: Vargas è ufficialmente del Napoli» , ha detto il patron ai microfoni di radio Marte. Fino a quel momento era rimasto prudentemente in silenzio, non una parola sulla trattativa nei giorni scorsi. «Sì, ho appena parlato con il dottor De Nicola: il giocatore ha superato le visite mediche, anche perchè in Cile non ne aveva fatte mai tante per giocare a calcio. Sta bene e quindi ho potuto spedire i contratti con le firme. E’ da ritenere ufficiale l’acquisto di questo giovane talento che seguivamo da tempo e con tanta attenzione. C’erano tanti club su di lui, dal Chelsea al Liverpool, e siamo contenti di aver spiazzato la concorrenza». 

«Abbiamo venticinque cervelli che pulsano e venticinque cuori che battono per il Napoli – prosegue il patron con la sua voce suadente – Ma non siamo solo noi a scendere in campo, ci sono anche gli avversari e non sempre si può vincere. Sognare è bellissimo, guai se non fosse così ma occorre anche essere consapevoli che si è in tanti a competere». 

La trasmissione sportiva di radio Marte sconvolge il palinsesto. Sarebbe dovuta terminare alle 14 ma prosegue. «E’ stato un anno solare straordinario – commenta De Laurentiis – Ci siamo qualificati in Champions League dopo oltre vent’anni facendo una cavalcata senza eguali nella storia del calcio: dalla serie C all’Intertoto, all’Europa League e ora in Champions. E siamo protagonisti anche qui con l’accesso agli Ottavi. Meglio di così. C’è da assegnare un bel 10 e lode alla squadra e un altro dieci e lode a Mazzarri. Ma ora auguriamoci un bel 2012. Non sappiamo cosa ci riserva».