ROMA – JUVENTUS. Le formazioni probabili

(Getty images)

La quattordicesima giornata di serie A non è ancora terminata e questa sera è previsto un “Monday night” davvero affascinante che mette di fronte due formazioni come Roma e Juventus, pronte a sfidarsi all’Olimpico ed entrambe desiderose di ottenere i tre punti, anche se per ora gli obiettivi per le due squadre sono davvero diversi: i giallorossi, infatti, con ben tre squalificati dopo le espulsioni subite contro la Fiorentina, vogliono infatti dare coraggio a Luis Enrique con un buon risultato, mentre i bianconeri vorrebbero tornare a occupare nuovamente la testa della classifica dove al momento c’è l’Udinese approfittando anche di un insperato pareggio ottenuto dal Milan a Bologna.

Il tecnico dei giallorossi avrà quindi gli uomini contati e con ogni probabilità potrebbe dare spazio al diciannovenne centrocampista Federico Viviani, che avrebbe così la possibilità di esordire in serie A, mentre in attacco è previsto il rientro dal primo minuto del capitano Totti, che dovrebbe agire dietro la coppia Lamela – Osvaldo, ma con Borriello, che non può contare sulle simpatie dell’allenatore spagnolo, pronto in caso di necessità. Nelle file dei bianconeri, invece, dopo la squalifica tornerà Pirlo a impostare i tempi di gioco a Vidal e Marchisio. Il trio d’attacco d0vrebbe poi comprendere Estigarribia, Matri e Pepe.

ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg, Rosi, De Rossi, Heinze, Taddei, Perrotta, Viviani, Pjanic, Totti, Lamela Osvaldo.All. Luis Enrique.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon, Lichsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Vidal, Pirlo, Marchisio, Pepe, Matri, Estigarribia. All. Conte.

Arbitro: Orsato.

Ilaria Macchi

Gestione cookie