GAZZETTA DELLO SPORT. “Fratelli dell’Italia e del gol. Bomber Marchisio è già a quota cinque”

L’inizio di stagione della Juventus è andato finora certamente al di là delle aspettative e i bianconeri stanno dimostrando di essere una tra le candidate più attendibili per la vittoria dello scudetto, l’obiettivo che in casa bianconera manca ormai da diversi anni e che se arrivasse rappresenterebbe certamente un’occasione di riscatto dopo i difficili anni che sono seguiti allo scandalo di “Calciopoli”.

Sono diversi i giocatori di Conte che si stanno dimostrando decisivi e tra questi c’è certamente Marchisio, come viene sottolineato nella “Gazetta dello sport” di oggi, che oltre a dimostrare grandi doti da centrocampista si sta rivelando anche un grande goleador ed è gi arrivato a quota cinque reti. Marchisio ha sicuramente le caratteristiche del grande campione, che raramente ha atteggiamenti fuori le righe fuori dal campo, ma che sa essere decisivo nelle varie fasi di gioco e questo conferma la teoria avanzata nel 2006 da Marcello Lippi, storico allenatore bianconero, che prima dei mondiali che l’Italia aveva poi vinto aveva sottolineato come siano importanti i centrocampisti di qualità in una squadra che punta a obiettivi importanti.

Il centrocampista è cresciuto nella Juventus sin da piccolo e ha avuto la possibilità di esordire nella stagione in serie B ed è per questo che poter vincere il tricolore per questa maglia sarebbe per lui una soddisfazione ancora più grande. Marchisio, però, per ora non si sbilancia sugli obiettivi della sua squadra e ritiene che si potrà avere un’idea più precisa dopo le prossime due trasferta, contro Lazio e Napoli, la prima è in programma proprio sabato prossimo. Staremo quindi a vedere.

Ilaria Macchi