CORRIERE DELLO SPORT. Prandelli: «Tutti uniti come la mia Italia»

CORRIERE DELLO SPORT. Prandelli: «Tutti uniti come la mia Italia»

Il ct azzurro commenta la sfida vinta contro la Polonia

WROCLAW – Cesare Prandelli commenta la gara vinta dall’Italia: «Prima della gara ai ragazzi gliel’ho detto: “sento queste due partite in modo particolare”. La ragione sta tutta nella situazione difficile che sta attraversando il nostro Paese. Quando succedono certe cose, quando c’è crisi, noi e i calciatori veniamo visti come viziati. Ecco, volevamo essere generosi non solo con noi ma anche con chi era a casa. Credo di aver fatto bene a toccare quel tasto. E’ un momento difficile per il Paese, bisogna stare tutti uniti come questa Italia» .

– Sarà pure questione di sensibilità, ma anche volendo ridurre tutto a una partita di pallone, Prandelli ha tutto il motivo di sentirsi riscaldato da quello che la sua Nazionale continua a offrire e a offrirgli, come sottolinea Il Corriere dello Sport. C’è un Balotelli in più: «Sono contento per lui, è stato in partita per 90′, e sono contento naturalmente per il gol. E’ stata una grande prestazione, la sua. Se può diventare il protagonista dell’Europeo? Quello che vale in potenza lo sappiamo, e lo abbiamo detto: dipende da lui. Se continua così, con queste prestazioni il futuro è suo, di sicuro. E saremmo felicissimi se davvero diventasse il migliore nel prossimo torneo continentale» .

«Dobbiamo migliorare nella costruzione del gioco. Abbiamo subìto la loro pressione, all’inizio. Uscivamo troppo bassi, avremmo dovuto fare un passaggio in meno. Ma per un altro verso mi va bene così perché abbiamo giocato sempre senza buttar palla. Certo, ci voleva più velocità, però non abbiamo avuto paura. Tutto sommato, è andata meglio nella ripresa, con l’uomo tra le linee» .