MILAN. Ag. El Shaarawy: “In rossonero è migliorato tanto”

L’infortunio di Antonio Cassano i cui tempi di recupero sono ancora tutti da stabilire riduce le scelte di Allegri in attacco, almeno fino al momento in cui a gennaio riaprirà il mercato e la società deciderà con ogni probabilità di dare al tecnico un giocatore in più su cui contare, ma tra gli elementi già attualmente presenti in rosa c’è anche Stephan El Shaarawy, giovane su cui il Milan ha deciso di puntare in estate acquistandolo in comproprietà con il Genoa e che ha tutta l’intenzione di ritagliarsi un posto nella storia del club di cui è tifoso sin da bambino.

Anche i tifosi rossoneri apprezzano in modo particolare il ragazzo, autore di un gol all’esordio a San Siro contro l’Udinese, partita che sembrava essere difficile da recuperare se non fosse arrivata la sua rete e questo è sicuramente una grande soddisfazione per lui, come ha confermato anche il suo agente, Roberto La Florio, intervistato dal sito Milannews.it: “Non mi stupisce che Stephan sia già entrato nel cuore dei tifosi, anche al Genoa era ben voluto da tutti. E’ un suo modo di essere ed inoltre è un ragazzo molto umile che ha sempre voglia di imparare. Fisicamente sta bene, è molto migliorato. Credo che ora sia in una condizione ottimale. Anche da un punto di vista caratteriale lo vedo molto bene. Seguo spesso i suoi allenamenti e si è adeguato molto bene. Lui, pur giovanissimo, ha già fatto tre o quattro ritiri col Genoa, ma al Milan è tutto diverso“.

El Shaarawy si è detto quindi disposto ad accettare le scelte dell’allenatore, anche se il suo procuratore al momento allontana ogni paragone con Cassano, che ha certamente molta più esperienza di lui visti anche i dieci anni di differenza: “Cassano è Cassano, sostituire uno come lui è difficile per tutti. E’ chiaro che ora il mio assistito potrebbe avere più spazio e mi auguro davvero che possa essere ancora più utile alla causa”.

Inevitabile con La Florio non parlare anche del mercato che si aprirà a gennaio e in particolare ha voluto dare la sua idea su due nomi che recentemente sono stati accostati ai colori rossoneri come Didier Drogba e Maxi Lopez: “Bisogna vedere che vuole fare il Chelsea con Drogba visto che è in scadenza. Certo che uno come lui in Italia potrebbe fare benissimo. Maxi Lopez è un giocatore forte, diverso da Pippo Inzaghi ma che gioca spesso sulla linea del fuorigioco, è davvero molto bravo e credo potrebbe fare bene al Milan, anche perchè è pure un gran professionista, l’ho visto parecchie volte anche in allenamento col Catania. Poi ricordiamoci che in sei mesi, l’anno scorso, ha fatto 11 gol. E’ vero che in Italia è difficile fare bene ma credo che sia l’operazione più giusta per il Milan“.

Ilaria Macchi