ALLEGRI: “Speriamo che Cassano torni presto”

Oggi è giornata di vigilia per il Milan, che domani sarà impegnato in Chapions League in trasferta contro il Bate Borisov, ma la testa dell’ambiente rossonero non può che essere rivolta anche ad Antonio Cassano, le cui condizioni dopo il malore di sabato sera sembrano essere in miglioramento, anche se ancora non ci sono conferme ufficiali da parte dello staff medico.

Il tecnico rossonero, Massimiliano Allegri, poco prima di imbarcarsi con il resto della squadra, si è così lasciato andare a qualche battuta con i giornalisti presenti e ha rassicurato anche lui sulle condizioni del suo attaccante:Antonio sta decisamente meglio, speriamo di riaverlo il piu’ presto possibile. Gli ho mandato alcuni messaggi, mi ha risposto tranquillamente. Stanno facendo ancora accertamenti, ne sapremo di più”. 

L’augurio di tutti, allenatore e compagni, è quindi di poter vedere nuovamente Cassano in campo in modo tale da poter vedere illuminare le gare con i suoi tocchi di classe come sta facendo in maniera continuativa in questa stagione: ‘La squadra e’ dispiaciuta, ma le notize sembrano confortanti. Dal punto di vista umano, dispiace: Cassano e’ un ragazzo di 29 anni, e’ normale che ci sia apprensione. I medici pero’ ci stanno rassicurando. Antonio quest’anno sta facendo benissimo, a Roma sabato ha giocato da campione”. Prenderà così il posto di Antonio domani in Bierlorussia Robinho, che saprà sicuramente essere utile per provare a ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale già domani.

Ilaria Macchi