CORRIERE DELLO SPORT. PRANDELLI: «Non si fosse scusato avrei rimandato Antonio a casa!»

CORRIERE DELLO SPORT. PRANDELLI: «Non si fosse scusato avrei rimandato Antonio a casa!» 

L’Italia di Prandelli affronterà la Serbia questa sera

(getty images)

Dopo la polemica esplosa per l’aggressione di Cassano verso il giornalista Santoni, oggi il barese andrà in campo, accanto a Giuseppe Rossi, come ricorda Il Corriere dello Sport. Prandelli non dice se la coppia avrebbe iniziato la partita da titolare anche con Pazzini e Balotelli abili e di­sponibili. «Dai due attaccanti voglio la personalità, devono farsi dare la palla e gestirla nel migliore dei modi». Dalla squadra in generale preten­de «una forte pressione sul­l’avversario: in questi giorni a Coverciano abbiamo lavo­rato molto su questo tema e meno sul possesso palla».

Il ct uole una squadra cattiva, anche se ha già conquistato la qualificazione. Per questo assicura «il massimo impegno, siamo qui per fare una gran­de prestazione e cercare di vincere». L’avversario non è da sottovalutare: «Per me la Serbia è una delle nazionali più forti in Europa sul piano tecnico».

Stasera avrà spazio anche Giovinco.«Sta molto bene e il suo inserimen­to verrà preso in considera­zione ».Osvaldo invece parte dietro.«Cercherà di sfruttare nel miglior modo possibile questi giorni in Nazionale per le future convocazioni. La Le­ga (quella di Bossi, ndr) ha criticato la sua convocazio­ne? Non saprei cosa rispon­dere, anzi, ne avrei di cose da dire, ma è meglio pensare alcalcioitaliano».