LA GAZZETTA SPORTIVA. Volo Bojan: “Mi sono sbloccato”

LA GAZZETTA SPORTIVA. Volo Bojan: “Mi sono sbloccato”

Una sintesi dell’articolo de La Gazzetta Sportiva Paura per Totti ma nel derby ci sarà. De Rossi: “Luis Enrique somiglia a Spalletti”…

LA GAZZETTA SPORTIVA – Come scrive La Gazzetta Sportiva in edicola oggi, il  folletto buono (in spagnolo Duende bueno), cioèBojan Krkic, entra nella storia al 20′ del primo tempo, e la partita diventa favola: lancio di De Rossi, aggancio con il destro, carezza con il sinistro. Un gol poetico come ne faceva al Barcellona, il primo con la Roma, dopo due mesi passati nel guscio. «Finalmente, questo gol ci voleva — racconterà alla fine —. Sono molto felice, perché ha sbloccato me e la squadra. Ringrazio il pubblico per l’affetto che mi mostra, è stato emozionante segnare sotto la curva Sud, spero di ripagarlo a suon di gol». E’ la prima vittoria casalinga della Roma, ed è anche la simbiosi con il pubblico che sognava Luis Enrique. «La gente è stata splendida, ci ha aiutato, ha apprezzato l’atteggiamento, il nostro pressing esalta i tifosi, ora siamo in simbiosi», gongola il tecnico.

Risentimento al gluteo per Totti, domani esami decisivi. Francesco giura di stare «bene, nulla di grave. Sono uscito per precauzione, anzi col senno di poi sarei rimasto in campo, già negli spogliatoi il dolore era diminuito. Vittoria importantissima, ora prepariamo bene il derby», e lui ovviamente farà di tutto per esserci.  Daniele De Rossi,  più vicino al suo rinnovo del contratto (ha accettato i bonus che gli offre la Roma, ma le parti sono ancora distanti sullo stipendio fisso) si fa portavoce della nuova era: «La gente ha capito questo progetto. La squadra è il giusto mix tra vecchi e giovani. L’allenatore è l’ideale, somiglia tanto a Spalletti. Noi ci divertiamo e ora cominciamo a vincere. Bene, no?».