MILAN. Allegri: «Non siamo brillanti, dobbiamo sbagliare poco»

MILAN. Allegri: «Non siamo brillanti, dobbiamo sbagliare poco»

Il tecnico dei rossoneri parla alla vigilia della sfida contro la Juventus

(getty images)

“Contro la Juventus non sarà facile, giocheremo contro un’ottima squadra che lotterà per il titolo. A livello ambientale ci dovremo far trovare preparati”. Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida tra i bianconeri e il Milan tiene alta la guardia: “La squadra domani deve giocare bene e sbagliare poco. Non saremo brillantissimi ma stiamo bene, è una partita più mentale che fisica.Boateng? Non ha i novanta minuti nelle gambe, valuterò”.

“I bianconeri hanno una squadra nuova, molti giocatori sono nuovi, stanno facendo molto bene, hanno sicuramente margini di crescita. Noi da un anno siamo insieme, abbiamo fatto buone cose l’anno scorso. Siamo partiti bene quest’anno vincendo la Supercoppa. In questo momento ci stiamo ritrovando come uomini perché abbiamo avuto molti infortunati che piano piano stanno rientrando”. Allegri potrebbe recuperare Boateng: “Non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, valuterò se farlo partire dall’inizio o dalla panchina. Così come valuterò le condizioni di Ambrosini, che potrebbe essere a disposizione”.

Non poteva mancare una battuta su Andrea Pirlo: “Sta facendo molto bene – dice Allegri – e intorno ha una squadra che esalta le sue qualità. Se lasci libertà a giocatori con le sue caratteristiche li faciliti nel compito. Dovremo cercare di concedergli meno possibile – prosegue il tecnico toscano – così come agli altri attaccanti. Domani servirà un’ottima difesa e una buona gestione della palla”