MILAN-CESENA 1-0. Allegri:”Dovevamo chiudere la partita, ma è stato importante non prendere gol”

Ai microfoni di Mediaset Premium, il tecnico rossonero ha commentato la vittoria sul Cesena di Giampaolo…

(foto getty Images)

Finalmente sono giunti i primi tre punti di questo campionato ma il Milan ha sofferto più del dovuto contro il Cesena: “Abbiamo sofferto un pò perchè non abbiamo chiuso la partita. All’inizio abbiamo concesso qualcosina, ma è stato importante non prendere gol. Il Cesena non ha praticamente tirato mai in porta“. Taiwo ha rischiato l’esplusione ed è stato sostituto all’inizio del primo tempo: “Ho dovuto sostituire Taiwo perchè era troppo pericoloso tenerlo in campo“. Ad ogni modo il Milan ha dato dei segnali di miglioramento: “La squadra ha fatto una buona partita. Sul piano del palleggio siamo andati bene, abbiamo creato 5-6 palle gol. Anche se dobbiamo ancora lavorare sul piano dell’intensità“.
Al tecnico vengono fatti notra i molti infortuni subiti dai suoi giocatori: “Si è vero, però infortuni muscolari ne abbiamo avuti solo due: Ibrahimovic e Pato. Per mercoledì spero di recuperare Ambrosini e lo svedese“.
Chiusura dedicata a El Shaarawy: “E’ un ragazzo giovane a cui non vanno messe addosso troppe pressione perchè può recitare il suo ruolo in questa stagione“.

DANIELE GARGIULO