INTER. Ranieri: «Inter, ricordati che sei nata per vincere»

Ranieri: «Inter, ricordati che sei nata per vincere»

Il neo allenatore fa colazione a casa Moratti poi parla alla squadra: «Se troveremo il feeling giusto, faremo belle cose»

(foto Getty Images)

Si è appena seduto sulla panchina nerazzurra ma Claudio Ranieri sa già molto bene quello che deve fare: riportare alla Pinetina una mentalità vincente. «L’Inter è in un momento no. Ci sono stati infortuni e malasorte, ma sono convinto che questa squadra abbia il dna per tornare a vincere e a credere in se stessa. Credo che ci siano diversi tipi di allenatori: io sono uno che non crede in un sistema di gioco vincente ma in giocatori vincenti, nel feeling che si crea tra allenatore e giocatori: e se questo feeling si instaura, si può tornare a vincere».
A raccontare il primo giorno da interista del tecnico testaccino ci ha pensato La Gazzetta dello Sport: sbarco a Linate alle 9.25 e subito incontro con Moratti che porta alla firma del biennale. Sono le 11. Alle 14 l’allenatore arriva ad Appiano Gentile, dove si presenta alla squadra: «Se troveremo subito il feeling giusto torneremo a vincere. Siete una squadra forte, non scordatelo». Si comincia sabato alle 18 contro il Bologna, Ranieri spera di vedere una scossa dalla squadra.