PANCHINA INTER LIVE. «Per la firma di Ranieri mancano solo gli ultimi dettagli»

PANCHINA INTER LIVE. I giocatori non vogliono Ranieri, Delio Rossi non è stato contattato

Gasperini è stato esonerato questa mattina, si cerca un sostituto

(getty images)

19.30 – Arrivato l’avvocato Beppe Bozzo, rappresentante del tecnico Claudio Ranieri, negli studi di Rinaldo Ghelfi. L’accordo è ormai a un passo

18.59 – Stefano Filucchi, vicedirettore generale dell’Inter, ai microfoni diFcinternews: “Restano da sistemare gli ultimi dettagli del contratto di Ranieri. Speriamo di fare tutto in fretta”.

18.45 – Tra l’Inter e Gasperini è stato raggiunto anche contrattualmente l’accordo per la risoluzione del suo rapporto con la società nerazzurra. Pochi minuti fa, apprende l’ANSA, è stata infatti depositata la risoluzione consensuale del contratto tra l’Inter e Gianpiero Gasperini, una rapidità che conferma il reciproco rispetto che ha contrassegnato il rapporto fra società e allenatore anche nel momento difficile del ‘divorziò.

18.25 – Piero Ausilio esce dalla sede. Intercettato dai microfoni di FcInterNews ha solamente dichiarato: “Per ancora nulla è ancora concluso…”.

18.00 – Ranieri sarebbe nella sede dell’Inter per firmare il contratto; anche gli ultimi ostacoli sembrano superati

17.20 – I legali di Claudio Ranieri sarebbero all’interno della sede nerazzurra. Un ostacolo potrebbe essere rappresentato dalla diffidenza nutrita – da parte dei tifosi – nei confronti del tecnico ex Roma. Tuttavia, non si tratta di uno scoglio insormontabile

17.00 – Massimo Moratti è a colloquio con Angelomario per discutere sul futuro dell’Inter. A riportarlo è Sky

16.10 – Ranieri e l’Inter sono vicinissimi. Nelle prossime ore le due parti si potrebbero incontrare per limare gli ultimi dettagli e siglare il contratto. Il club di Moratti offre un contratto di un anno con opzione per il secondo; il tecnico ne vorrebbe due. A rivelarlo è Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky.

15.15 – «Sono convinto che Ranieri andrà all’Inter, e sarebbe l’allenatore giusto per quella squadra». A dichiaralo a Sky è Gianni Di Marzio

14.40 – Alla Pinetina c’è appeso un cartello con scritto Mou torna.

14.20 – Anche il vice direttore generale dell’Inter, Stefano Filucchi, sta spingendo per il mister ex Juve e Roma, Claudio Ranieri. Parte della squadra, invece, gradirebbe la figura di Luis Figo.

14.15 – «Auguri mister per il futuro, c’ha provato!!! Era tosta e lo sapeva, in bocca al lupo a Gian Piero Gasperini». Questo è il messaggio che Fiorello, tifoso nerazzurro doc, lascia su twitter per l’ormai ex mister dell’Inter

14.10 – Questo pomeriggio Ranieri incontrerà la dirigenza nerazzurra, ma fino a quel momento non si possono escludere le altre possibilità. Si continua a parlare di Delio Rossi (anche se un contatto con l’Inter non c’è ancora stato) e, a sorpresa, di Van Gaal.

13.50 – Non sarà il duo Figo-Baresi, almeno secondo le ultime indiscrezioni, a sedersi sulla panchina dell’Inter. La candidatura di Claudio Ranieri è sempre più supportata dalla dirigenza nerazzurra, soprattutto da Moratti e Paolillo. Tuttavia, i giocatori continuano a non vedere di buon occhio il possibile arrivo dell’ex tecnico giallorosso e bianconero.

13.35 – Un Gasperini rammaricato ha lasciato il centro sportivo di Appiano Gentile dichiarando di aver avuto un “ottimo rapporto con tutta la squadra” e concludendo con un secco “Lasciamo stare” a chi gli chiedeva se si potesse fare di più in fase di mercato.

13.15 – Secondo indiscrezioni raccolte da Sky Sport, Delio Rossi non sarebbe mai stato contattato per prendere il posto di Gasperini sulla panchina dell’Inter

12.35 – Tramite un comunicato, apparso sul proprio sito, l’Inter ha ufficializzato l’esonero di Gasperini: “F.C. Internazionale comunica che stamane, al centro sportivo di Appiano Gentile, l’allenamento della prima squadra è stato diretto da Daniele Bernazzani e Giuseppe Baresi”.