JUVENTUS-BOLOGNA. Buffon: “In undici avremmo vinto sicuramente. Per tornare a vincere dobbiamo ritrovare la continuità”

Gigi Buffon, ai microfoni di Mediaset Premium, analizza il pareggio casalingo contro il Bologna…

(foto Getty Images)

Oggi sono mancati i tre punti ma la Juventus, nonostante l’inferiorità numerica, ha fornito un’ottima prestazione: “Di positivo c’è la prestazione che abbiamo offerto in campo. Sicuramente meritavamo la vittoria. Il risultato finale ci lascia un pò l’amaro in bocca. Se avessimo finito il primo tempo in undici avremmo di sicuro portato i tre punti in porto“.

Gigi rifarai presto il gesto di Cagliari (in cui elogiava gli attributi della squadra, ndr): “Questa Juventus non è ancora pronta.Aspetterei ancora due o tre mesetti. Non voglio illudere nessuno, perchè per tornare la squadra che eravamo dobbiamo ritrovare la continuità e la voglia di vincere“.

Cosa pensi dello stadio nuovo: “Lo stadio mi ha dato una carica mentale positiva, una sorta di elettroshock che mi ha rivitalizzato”.

Per finire, cosa pensi a quanto accaduto a Stekelenburg: “Io penso che lo sport si fatto di valori etici e correttezza e qualora vengano meno devono intervenire le sanzioni. Anche se in riferimento al quel caso mi è sembrato che Lucio non voleva farlo apposta ma poteva comunque non mettere il piede“.

DANIELE GARGIULO