Gasperini: Inter sei penalizzata!

(Getty Images)

Alla vi­gilia della serata che potrebbe decidere il suo destino Gasperini va all’attacco.. E la stessa aggres­sività se l’attende dall’Inter che manderà in campo a Novara. « Se per me è una finale? Ma lo sono tutte. Preparo qualsia­si partita con l’obiettivo di otte­nere il massimo, ossia vincere » , ringhia Gasperini. « Nei nostri confronti, mediaticamente, c’è sempre un po’ di cattiveria in più. E io non mi presto a risponder a chi getta soltanto fango»

Gasperini parla anche dei torti arbitrali contro i nerazzurri: « Ci sono stati episodi pe­santi sui quali è stato messo sopra un velo pietoso. Si è preferito non dire nulla, niente di niente. Quindi va bene così. I risultati però avrebbero potuto essere diversi, come i giudizi » .

Riguardo a Moratti: « Lo sento spessissimo. A differen­za di quello che si può immagi­nare, è una persona che dà for­tissime motivazioni e aiuto. Lo ringrazio perché è molto dispo­nibile e di supporto. Abbiamo gio­cato tre partite, togliendo le critiche ci sono sta­ti tanti passi avanti, Certo dispiace per i risul­tati, ma subiamo questo momento sfortunato » . E il progetto andrà comunque avanti con la di­fesa a 3 come base tattica.