INTER. Sul sintetico di Novara con Chivu e Sneijder

INTER. Sul sintetico di Novara con Chivu e Sneijder

Wesley ok dopo la botta alla gamba. Anche Stankovic ci prova. Maicon tra Bologna e Mosca
(getty images)

Stanno tornando. Servirà ancora un po’ di pazienza, ma Chivu, Stankovic, Maicon, Thiago Motta, Cordoba e Poli a breve rientreranno. Domani a Novara resta in dubbio anche Sneijder, che contro la Roma ha preso una brutta botta alla gamba. Come gli altri titolari anti Roma, ieri l’olandese si è limitato a fare scarico e massaggi. C’è ottimismo per il suo recupero, anche se Gasperini deciderà soltanto oggi.
Chivu e Stankovic – Sono gli unici due che potrebbero farcela già per domani. Oggi il romeno forzerà ed è probabile, come si legge su La Gazzetta dello Sport, che Gasp lo porti a Novara. Ancora in dubbio il recupero di Stankovic affaticamento alla coscia destra alla vigilia del Trabzonspor. Il serbo ieri si è limitato a correre, ma con buona intensità. Anche per lui, oggi provino decisivo.
Maicon e Thiago Motta – Una speranza per tornare invece sabato a Bologna ce l’ha Maicon. Ieri il Colosso ha riposato, ma da quando è rientrato dal Brasile dopo l’operazione al ginocchio sta forzando i tempi. Al più tardi potrebbe rientrare per la trasferta di Champions a Mosca, il 27 settembre. Un po’ più indietro Thiago Motta, che però spera di rendersi disponibile prima della prossima sosta per le nazionali di metà ottobre.
Poli e Cordoba – Non prima invece torneranno Poli retto femorale e Cordoba ginocchio. I due sono di fatto guariti, ma devono ritrovare con calma la condizione.
Prova sintetica – Oggi rifinitura nel pomeriggio, poi partenza per Novara. Domattina la squadra proverà il terreno sintetico del «Silvio Piola».