UDINESE. Guidolin: “Battuti da una squadra più forte di noi”. Handanovic: “Abbiamo fatto il massimo”

(Foto Getty Images)

Le dichiarazioni dei protagonisti di Udinese-Arsenal dalla zona mista del “Friuli”.

FRANCESCO GUIDOLIN
Ci ha eliminato una squadra più forte di noi, in un doppio confronto nel quale possiamo dire con orgoglio di aver tenuto testa per tre quarti. Non siamo stati in talune circostanze fortunati, ma questo fa parte delle regole del gioco. Il nostro sogno finisce qui. Ora abbiamo chiari gli obiettivi. Ringrazio i tifosi che hanno capito e ci hanno salutato nonostante la sconfitta. Dobbiamo valutare che abbiamo tenuto testa a questa grande squadra. Sono contento delle due prestazioni dei nostri ragazzi e non guardo gli indisponibili, non è nel mio stile. Mi occupo dei protagonisti del campo, faccio i complimenti all’Arsenal e gli auguro di fare un buon cammino. La nostra stagione comincia adesso. Penso di avere una buona esperienza per confrontarmi su aspetti tattici che avremmo dovuto gestire al meglio. Non voglio pensare a quelli che mancavano perché accamperei scuse. Abbiamo perso con una squadra più forte di noi. E’ vero anche che le altre squadre in lizza erano tutte forti, questa rimane una grandissima squadra.

SAMIR HANDANOVIC
Un portiere deve sempre pensare di migliorare. Penso che stasera abbiamo fatto il massimo. Peccato per quei 5 minuti, anche all’andata abbiamo offerto un buon calcio. Purtroppo ci è pesato non segnare a Londra. Dispiace non aver giocato con Inler e Sanchez, ma noi abbiamo preparato la partita con le armi a disposizione. Magari sarebbe stato diverso con loro. Noi giocatori dell’Udinese sappiamo come funziona, non c’è altro da dire. Chi ha giocato al posto loro ha fatto bene e magari fra due anni saranno i nuovi Sanchez. Per noi non è stata una sorpresa metterli in difficoltà. Abbiamo fatto tanti amichevoli di livello e visto come si gioca con squadre più forti di noi. Poi è naturale che qualcosa devi concederlo, loro hanno giocatori in grado di fare la differenza.

MAURICIO ISLA
Siamo andati abbastanza bene davanti, abbiamo perso con una squadra che ha grandissimi giocatori che si conoscono abbastanza bene. Noi abbiamo fatto il 100% e andiamo tranquilli a casa, consci di aver dato il massimo. Nel secondo tempo loro hanno giocato meglio di noi e hanno meritato di superare il turno.