CALCIOMERCATO FLASH. Mucchio a centrocampo: Casemiro, Montolivo e Sneijder coi bagagli in mano

(Foto Getty Images)

Nell’estate del calcio il campo preferito rimane quello delle ipotesi. Tante chiacchiere, pochi fatti. E così nel giorno che fa da spartiacque alla prima settimana del secondo mese del mercato estivo, si registrano i tumulti di Casemiro e Montolivo. Il brasiliano del San Paolo ha rifiutato l’offerta di rinnovo del contratto per 60’000 reales e sogna di sbarcare nel Vecchio Continente. Secondo i media sudamericani sarebbe corsa a tre tra Roma, Siviglia e Tottenham ma dalla Francia si vocifera di un repentino inserimento del Paris Saint Germain, pronto a bruciare la concorrenza di Inter e Milan (?).

Montolivo non ha mai chiesto alla Fiorentina di essere ceduto. Parole e musica dell’agente del centrocampista della Nazionale, Giovanni Branchini, che ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha però confermato che potrebbero esserci stati contatti tra i viola e il Milan. Galliani ha ufficialmente aperto all’arrivo di Aquilani in rossonero e sembra poter mantenere il piede in due staffe in vista di un colpo di fine agosto che – dichiarazioni di facciata a parte – potrebbe effettivamente giungere.

Per quanto riguarda Sneijder non c’è nessuna novità rispetto alle notizie trapelate ieri. Il disco è il solito: dall’Inghilterra il Mirror parla di trattativa già chiusa (si aspetterebbe la firma del giocatore sul contratto, che avverrebbe subito dopo la Supercoppa di Pechino) ma dall’Italia nessuno conferma. Quel che è certo è che i Red Devils stanno per cedere Berbatov al Psg e che tale operazione chiude definitivamente le porte ad un passaggio di Marco Borriello nella città più romantica del mondo.

I difensori non fanno gola soltanto alle big. Il Cesena cerca un centrale da consegnare a Giampaolo ed è in bilico tra Rodriguez, Gentiletti e Moras. Il Bologna non ha trovato un accordo con la Juventus per il danese Sorensen, che i bianconeri vorrebbero cedere in comproprietà e i felsinei vorrebbero prelevare in prestito. In B intanto la Sampdoria ottiene dalla Reggina il prestito di Costa. Dopo 13 anni Jonathan Zebina saluta il Belpase e torna in patria, dove vestirà la maglia del Brest. L’ex di Roma e Juventus ha sottoscritto un contratto di un anno con opzione per il secondo.

Marco Ferri