JUVENTUS. Buffon elogia Conte: “Ci ha trasmesso la voglia di vincere”

(Foto Getty Images)

BUFFON SULLA NUOVA JUVENTUS – Gigi Buffon prepara quella che dovrà necessariamente essere la stagione del riscatto per la Juventus: “Se sono stufo di tutti questi anni senza vincere nulla? Sono i tifosi e la stessa Juventus a voler tornare ai livelli che competono a questi colori. Abbiamo tutti voglia di dare il massimo, con Conte. La squadra ha le potenzialità per centrare dei traguardi, quali, ad oggi, non si può dire”.

“Forse le altre, che vengono da stagioni all’insegna di successi, hanno maggiore consapevolezza e convinzione nei propri mezzi, noi però vogliamo colmare il gap, se c’è, che ci divide da loro”.

“Abbiamo, ripeto, tutto il potenziale per fare bene, abbiamo voglia di riscatto, c’è un grande spirito nel gruppo, aspettiamo di vedere all’opera i nuvi innesti, come Vidal, e, se arriveranno, Vucinic e chi altro la società penserà di ingaggiare. La campagna acquisti? Lo scorso anno servivano tanti giocatori, c’era anche l’impegno in coppa, ora è diverso, e probabilmente i dirigenti hanno cambiato strategia, ma la Juve non ha bisogno di consigli, tanto meno dei miei, se poi vedi che arriva gente come Pirlo, non puoi che essere felice”.

Su Conte: “Si vede che ha smesso da poco di giocare, perchè conosce bene i giocatori e i meccanismi all’interno del gruppo, ma è anche molto attento alla tattica, e noi credo che riusciamo a recepire in fretta i suoi insegnamenti, abbiamo già iniziato a metterli in campo. ha grande grinta, ci ha trasmesso la sua proverbiale voglia di dare tutto e sudare le famose sette camicie”.