CALCIO. Amichevoli: Juventus-Sporting Lisbona 1-2

(Foto Getty Images)

Si è conclusa con un pareggio senza reti l’amichevole  tra l’ Hajduk Spalato e il Barcellona disputata ieri in Croazia per celebrare il centenario della squadra dalmata.

Lo  Sporting Lisbona ha vinto invece contro la Juventus nella prima amichevole disputata a Toronto, in Canada: i portoghesi passano in vantaggio  prima al 13′ e poi al 36′ grazie all’attaccante Djalò. Al 79′ arriva poi la  rete di Del Piero che non cambia però la sorti del match.

«Si sono fate sentire l’attenzione e la dedizione che abbiamo messo in questi giorni negli allenamenti, abbiamo giocato 45 minuti a testa, ma è comprensibile che la fatica si facesse sentire e che qualche cosa non funzionasse, però sono felice di essere stato capace di trovare lucidità in quel momento e di scegliere l’unica soluzione possibile» dichiara il capitano bianconero, soddisfatto comunque della sua prestazione.

Manchester United e Real Madrid, hanno  vinto entrambi le amichevoli giocate ieri sera. La squadra di Alex Ferguson ha sconfitto con un risultato di 3-1 i Chicago Fire con le reti di Wayne Rooney, Rafael Da Silva e Nani realizzate nel secondo tempo. A Philadelphia, invece, il Real ha gli Union per 2 a 1: Jose Maria Callejon ha segnato al 2′ , dopo circa dieci minuti arriva il goal di Mesut Ozil.

V.D.S.