MERCATO. Alberti: “Aguero l’ideale per la Juve. Alvarez è dell’Inter”

(Foto Getty Images)

ALBERTI SUL MERCATO  – Josè Alberti parla del mercato italiano che sta entrando nel vivo. Ecco le sue parole a Sportitalia: “Se uno dei suoi agenti è a Milano vuol dire che Ricky Alvarez è già dell’Inter. E’ un calciatore che può fare la differenza, ha un mancino eccezionale. E’ un calciatore giovane e importante, ma dovrà adattarsi al calcio italiano. Ci vorranno sei mesi/un anno per adattarsi al ritmo del calcio italiano, ma puoi metterlo dappertutto, non perde mai la palla.
Aguero? Contro la Bolivia ha fatto un gol eccezionale. In Argentina sono molto arrabbiati con Batista. Io sono un tifoso di Lavezzi, ma Aguero era in panchina come un pazzo. Menomale che ha salvato la patria. Non vale 45 milioni di euro, hanno messo questa clausola rescissoria per non cederlo. E’ un giocatore ideale per la Juventus, ma quella della clausola rescissoria è una cifra esagerata. L’Atletico non lo darà mai al Real.
Pastore? Sono stato il primo a segnalarlo, giocava con De Federico, un altro giocatore eccezionale che ha avuto la sfortuna di trasferirsi al Corinthians. Sapevo che se sarebbe venuto in Italia e avrebbe acquisito quattro-cinque kg in più avrebbe fatto sfracelli. Pastore però può valere non più di 25/30 mln.
Lamela? L’Inter è su di lui, può fare un grosso investimento. E’ migliorato molto solo che hanno affidato il River Plate a lui. E’ un talento naturale. In uno/due anni può diventare uno dei migliori talenti al mondo.
Zarate via dalla Lazio? Non si muove”.