INTER. Gasperini: “Ho già in mente la mia squadra”

(Foto Getty Images)

CONFERENZA STAMPA GASPERINI – Ad Appiano Gentile è il giorno di Gian Piero Gasperini, che sembra avere già le idee piuttosto chiare sulla sua nuova Inter: “Ho già in mente la mia idea di squadra. Questa è una squadra già molto forte. Potrei proporre la difesa a tre. Udinese e Napoli l’anno scorso hanno espresso un buon gioco con questa soluzione. L’ombra di Mourinho? Io non guardo al passato, ma al futuro prossimo”.

“Sneijder resta? E’ un ottimo giocatore. Vedremo, da qui alla fine del mercato possono succedere tante cose. Alvarez? E’ un buon giocatore, ma non è un giocatore dell’Inter. Se arrivasse all’Inter sarebbe un rinforzo importante. L’Inter è una squadra forte e Branca negli ultimi anni ha fatto un buonissimo lavoro. Solo due anni fa questa squadra ha vinto tutto”.

“Non sono amico di Mourinho e non l’ho mai frequentato particolarmente. In campo c’è sempre stata una stima reciproca, anzi quando arrivavano critiche nei suoi confronti io sostenevo che lui fosse un grande allenatore, non solo mediaticamente ma anche in campo”

“Ho cercato di calarmi nella parte, sono venuto ad Appiano per conoscere tutti i collaboratori, ho avuto la sensazione di un centro dove c’è tutto per lavorare al meglio. La preparazione inizierà domenica ma è da dieci giorni che siamo pronti. Con la squadra l’idea è di fare una stagione importante”.