Brasile-Venezuela 0-0. Pato: “Dimentichiamo in fretta questa partita”

(Foto Getty Images)

BRASILE BLOCCATO SUL PAREGGIO – Brutto esordio per il Brasile, che contro il Venezuela non va oltre lo 0-0. Questa Coppa America è dunque partita all’insegna del grande equilibrio. Partita scialba, con poche occasioni per gli uomini di Menezes. Ecco le interviste dei protagonisti a fine gara;

PATO –  “Ho provato a segnare più volte, ma purtroppo nella migliore occasione la palla ha colpito la traversa. Non era la partita che tutti si aspettavano. Ora dobbiamo dimenticare questa partita e prenderla come esempio per migliorare nelle prossime”.

MENEZES – “Ci è mancata forza offensive e questo soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo fatto abbastanza bene nella prima frazione ma è evidente che siamo stati più lenti rispetto ad altre uscite, c’è molto da migliorare sotto questo aspetto. Nel secondo tempo ho provato a mischiare le carte, il risultato non era quello che volevamo. Si è trattato di una partita deludente ma ormai nel calcio non esistono più le sorprese”.

THIAGO SILVA  – “Ci scusiamo con i tifosi per il risultato, ma se avessimo segnato all’inizio la partita sarebbe stata un’altra. Abbiamo provato ad agire soprattutto per vie centrali ma quando ci troviamo di fronte avversari come questo, dobbiamo pensare di giocare sui lati del campo, per trovare più spazio per il nostro gioco. Il nostro obiettivo è qualificarci. Sono sicuro che questa squadra ha molto da offrire”.