UDINESE. GUIDOLIN: “Il Milan è la salita più dura”

(Foto Getty Images)

GUIDOLIN SU UDINESE-MILAN – Francesco Guidolin prepara la sfida di domenica contro il Milan, che potrebbe regalare la Champions all’Udinese:  «Domenica saremo impegnati a scalare la salita più dura, affronteremo il Milan che è la compagine migliore di tutte, la più forte, per cui non sono d’accordo con chi dice che siamo ormai vicinissimi al traguardo e che non dovremmo incontrare più ostacoli».

«Sicuramente stiamo bene  e cercheremo di opporci al meglio ai rossoneri, ma non c’è nulla di scontato. Ripeto, quello allenato da Allegri è l’avversario più difficile che ci poteva capitare. Il Milan doveva essere demotivato anche contro il Cagliari, invece era solamente sereno ed è stato protagonista di una grande prova vincendo nettamente; aggiungo che se i rossoneri sono pungolati rendono al top, hanno grande classe». 

I friulani diedero spettacolo a San Siro nella gara di andata, terminata 4-4«Mio figlio  mi ha fatto presente che la compagine milanista dopo quella gara ha subito soltanto sette reti e nel ritorno ha conquistato più punti di tutti; e aggiungo anche un piccolo importante particolare, è superiore a noi».

Bianconeri favoriti sulla Lazio per un posto in Champions:«È vero ma noi dobbiamo comportarci come sempre, senza fare alcun calcolo, e per quanto riguarda la Lazio dico che penso solo alle faccende di casa nostra».

                                                                                 P.P.