UDINESE. Pinzi:”La Champions dipende da noi”.

(foto Getty Images)

 

La stagione bianconera ha subito uno decisiva svolta nella corsa alla Champions grazie alla vittoria ottenuta contro la Lazio, che è valsa il sorpasso proprio ai danni dei biancocelesti. Interventuto sull’argomento, il centrocampista Giampiero Pinzi ha detto:”Abbiamo vinto la partita più importante della stagione, contro una squadra protagonista di un campionato straordinario. Una gara intensa, fatta di un primo tempo spettacolare e di un secondo di grande sofferenza. Volevamo portare a casa i tre punti a qualunque costo, e abbiamo dato tutto quello che avevamo per ottenerli.
Nel momento del rigore ho provato un grande sconforto, ma poi mi sono ricordato che abbiamo un grande portiere. Il quarto posto? Non è ancora fatto fatta, ma adesso dipende tutto da noi.
Il ritorno di Sanchez? Ha influito tantissimo, Alexis è un giocatore fondamentale. Con lui in campo troviamo gli equilibri giusti e riusciamo ad esprimere al meglio il nostro gioco. Il patròn Pozzo era felicissimo, ci ha fatto molti complimenti. Ora ci aspetta una trasferta difficilissima a Verona”. Una dedica come chiosa: “Questa vittoria è per mia mamma, dato che è avvenuta nel giorno della sua festa”.

D.G.