JUVENTUS. ZOFF: “Del Piero è una bandiera, merita di restare”

(Foto Getty Images)

ZOFF A RADIO SPORTIVA – Dino Zoff affronta molti argomenti in un’intervista a Radio Sportiva. Prima battuta su Alex Del Piero e il rinnovo con la Juve: “La questione si è risolta nel miglior modo possibile: Del Piero è una bandiera e merita di restare alla Juve. Non mi meraviglia questa decisione. E´ un ragazzo intelligente e sa sempre come comportarsi, non l´ho mai sentito dire una dichiarazione fuori posto. Non so cosa vorrà fare in futuro, ma lo vedo bene da dirigente della Juventus”.

Sul futuro di Buffon: “Se sta bene a livello fisico, resta sempre il numero uno. Avere un portiere del genere è un bene per qualsiasi squadra e la Juve farebbe bene a tenerlo”.
Su Delneri: “Il suo futuro dipende dal finale di stagione: se raggiunge il posto in Champions non ci dovrebbero essere problemi”.

La corsa per un posto in Champions si accende: “La Lazio ha fatto un grande campionato e la vedo favorita anche se ha perso contro una Juventus che ha fatto una partita non da Juventus. I bianconeri a Roma hanno fatto una gara mediocre, ma sono favoriti dal calendario e se la possono giocare fino alla fine”.

Infine una battuta su Totti: “Ha delle qualità immense e mi aspettavo che raggiungesse 206 gol. Mi stupisce che non abbia fatto una carriera così importante anche a livello internazionale”.

                                                                                                                 P.P.