MILAN. Allegri: “Mancano quattro punti”

MILAN. Allegri: “Mancano quattro punti”

Il tecnico rossonero parla alla vigilia di un weekend di campionato che potrebbe portare i rossoneri a conseguire il loro 18° scudetto…

E’ la vigilia di Milan-Bologna, ma gli occhi di tutti i tifosi rossoneri sono rivolti al Manuzzi, dove oggi alle 18 il Cesena ospita l’Inter. Gli occhi sono lì perché una sconfitta o un pareggio dei nerazzurri offrirebbe alla squadra di Massimiliano Allegri la possibilità di giocarsi il primo match point domani a San Siro. Il mister rossonero lo sa, ma sa anche che bisogna comunque battere la compagine di Malesani per aggiudicarsi, eventualmente, il titolo.  “Ma non è facile – esordisce l’allenatore del Milan in conferenza stampa –; loro sono salvi, ma la matematica non gli dà certezze; quindi avranno una reazione e faranno di tutto per non concederci spazi. Dovremo avere tanta pazienza e non farci prendere dalla foga”. Poi approfondisce: “E’ una partita da prendere con le molle. Lo sappiamo tutti; nessuno ti regala niente. Il Bologna ha bisogno di punti, arriva da quattro sconfitte consecutive. Ma noi dobbiamo avere rispetto senza subire cali di concentrazione, altrimenti potremmo cadere nella trappola che Malesani ha sicuramente preparato”.

Per Allegri la tensione è quella giusta, grazie anche all’esperienza di molti suoi giocatori. “Non c’è troppa pressione né euforia. Siamo sereni e sul pezzo. I ragazzi stanno bene. Abbiamo un solo obiettivo: fare la partita e basta e ricordarci che ci mancano ancora quattro punti per vincere il campionato”.