LIGA. Real Madrid, Mourinho: “Le immagini parlano per me”

LIGA. Real Madrid, Mourinho: “Le immagini parlano per me”

José Mourinho appare in conferenza stampa 48 ore dopo la sua vulcanica apparizione davanti ai microfoni dei giornalisti al termine della gara contro il Barcellona. Dopo la denuncia da parte del club blaugrana, il tecnico portoghese aggiunge nuovi argomenti: “In questo momento, le immagini parlano per me”

“Sto molto bene, grazie. La salute è ottima e lavoro come sempre”. Comincia così la sua conferenza Mou. “Non voglio parlare più del tema per una semplice ragione: un’immagine vale più di mille parole. E sono tante le immagini accumulate, immagini che stanno facendo il giro del mondo. Chi critica le parole critica le immagini, pensa che sono il prodotto di Photoshop o di un montaggio video. Ma, visto che sono reali, sono talmente tante le immagini e le parole che non ho altro da dire. Quando dico niente è niente”

I fatti degli ultimi giorni non hanno turbato Mourinho, che manifesta il suo desiderio di restare alla guida del Real: “Ho ancor più voglia di continuare, per quello che significa il Real Madrid. La maglia è bainca e il bianco ha un significato”

Imbeccato dai giornalisti, Mou torna sul caso-Barça: “Non ho altro da dire. Io ho fatto una domanda, non un’accusa. Perché? questa è stata la mia domanda. Se volete continuare a domandare la stessa cosa, andiamo avanti così per tutta la conferenza stama. Meglio domandare sul Zaragoza, perché sennò non ne usciamo”

“Penso solo alla partita di domani. Scenderemo in campo con una squadra costruita per cercare di vincere la partita. Lassana e Xabi sono distrutti, perché hanno giocato da soli in mezzo al campo in 11 contro 10 per troppo tempo.” Sulle parole di Ronaldo in merito all’atteggiamento del Real nel Clasico, Mourinho assicura che ” può dire quello che vuole, è la sua opinione e non è un problema per me.”

Al tecnico portoghese viene chiesto se crede nella rimonta al Barcellona: la risposta è tanto breve quanto esaustiva: “Neanche rispondo”

Gli viene chiesto del match di Europa League tra Porto e Villareal: “Non l’ho visto, ma vincere una semifinale 5-1 è fantastico. Con tutto il rispetto per il Villareal, per i suoi tifosi, per i suoi giocatori e per i suoi tecnici, mi piacerebbe vedere una finale tra due squadre portoghesi. “