ROMA. Montella: “Temo molto il Palermo. Società? Siamo tutti curiosi”

CONFERENZA STAMPA MONTELLA – Le dichiarazioni del tecnico giallorosso alla vigilia della sfida con il Palermo

Come state vivendo questo momento?
“Siamo curiosi ma non ansiosi. Dobbiamo pensare solo alla partita di domani”

Nel momento decisivo non sono mancati i gol di Totti. Ti aspettavi invece di più da giocatori come Menez e Vucinic?
“Potenzialmente possono fare di più. Ma per quanto mi riguarda, Vucinic ha dato tutto se stesso. Ci aspettiamo qualche colpi in più, ma se il giocatore ha questa voglia di fare arriverà. Gli chiedo anche un lavoro in fase di non possesso e a volte questo può far perdere lucidità”

“Possono giocare insieme? Sicuramente. Sono entrambi bravi e si sono allenati bene. Sono indeciso”

“Questo è un trguardo raggiungibile. Ma naturalmente abbiamo l’handicap della classifica. Abbiamo la possibilità di salvare la stagione, ma se non dovesse arrivare non credo si debbano fare particolari drammi. Il calcio è anche questo. Pensiamo al Palermo”

Che squadra vuoi vedere? Vuoi confermare gli stessi uomini?
“Io punterò come sempre sui giocatori che ritengo adatti per la determinata partita. Quindi andrà in campo la squadra che reputo migliore per la partita”

De Rossi potrebbe partire?
“Non lo so e non me lo chiedo nemmeno. Lui è conenctrato per dare il meglio di sè in campo e nelle ultime partite mi è sembrato evidente. Io lo vedo concentrato”

Più Cassetti o Loria al centro?
“Loria è più un giocatore che gioca in quel ruolo. E’ ungran professionista che si allena al massimo. Cassetti è un’esterno che giocherebbe in un ruolo non suo”

Pastore?
“Sinceramente mi dispiace rispndere in questo modo, ma adesso non mi posso preoccupare del carattere di Pastore. Questa è una domanda a cui si potrebbe rispondere più avanti. Non voglio rispondere a questa domande perchè si potrebbero strumentalizzare le mie parole, parlando di un possibile arrivo del giocatore. Per ora è solo un avversario”

Palermo più pericoloso per vie centrali o sulle fasce?
“Nel Palermo sono bravissimi a lavorare sulle corsie esterne. Hanno un’identità ben precisa ed è una partita che temo moltissimo. Hanno un bravissimo allenatore”