NAPOLI. GARELLA: “Il Maradona del Napoli è Mazzarri”

GARELLA SUL NAPOLI DI MAZZARRI – Claudio Garella ha vinto lo scudetto con la maglia del Napoli, una squdra forte guidata dalle magie di Maradona. Oggi il vero arteficie del ‘miracolo azzurro’ si chiama Walter Mazzarri:

‘Il calendario non conta più, ha ragione Mazzarri quando afferma di non guardarlo neanche: bisogna pensare ad una partita per volta. Domenica c’è l’Udinese, bisogna concentrarsi solo su quella partita. Ormai non ci sono favoriti nella corsa al titolo’.

‘Le differenze tra il mio Napoli e questo? Noi eravamo diversi, avevamo il giocatore più forte del mondo e, per me, della storia del calcio, il Napoli di oggi si basa invece su una grande organizzazione. Mazzarri è il Maradona di questo Napoli, una persona di grande temperamento e personalità che sa gestire il gruppo. A questa meravigliosa squadra si possono aggiungere uno-due giocatori top. E’ una squadra, con il gruppo che si è creato, che ha grandissimi margini di miglioramento, forse più delle grandi. Se si riesce a non guastare il giocattolo, il Napoli può aprire un ciclo, potrà vincere il prossimo anno, anche se spero che vinca subito’.

                                                                            P.P.