JUVENTUS, Delneri: “Non dobbiamo commettere altri errori”

JUVENTUS, Delneri: “Non dobbiamo commettere altri errori”

Il tecnico bianconero parla alla vigilia della difficile gara interna contro il Genoa. La Juventus ospiterà il grifone alle 12.30.

Gigi Delneri ha le idee chiare: «La Juve non può sbagliare. Dobbiamo continuare a giocare come abbiamo fatto a Roma. Dobbiamo fare il nostro, con questa mentalità senza pensare agli scontri diretti delle altre. Se diamo il massimo a fine stagione non avremo rimpianti».

La Juve ha perso molti punti per strada
Non so quanti punti abbiamo perso. La squadra ha avuto molti infortuni e forse potevamo avere 5-6 punti in piu’ in classifica. Però questo è un campionato strano, ci sono stati risultati abbastanza anomali.

Buffon-Storari, chi difenderà la porta bianconera?
Domenica Gigi ha avuto un problema influenzale, non si è ancora ripreso. Domani ci sarà Storari. La Juve deve avere due grandi giocatori per ovviare alle assenze, dell’uno o dell’altro. Buffon è stato fermo diversi mesi, poi è tornato ed ha giocato alternando partite buone a meno buone, come tutti gli altri. Spero che domani Storari pari tutto il possibile. Per il resto, quello che penso me lo tengo per me.

Con la partita dell’Olimpico contro la Roma ha risposto a chi l’accusa di non cambiare mai modulo?
Non rispondo a nessuno, solo a me stesso. A parte il modulo, domenica a Roma abbiamo fatto una partita importante. Le uscite palle al piede sono state migliori. Il cambio tattico? Un giocatore vicino a Matri è importante poi una vittoria cambia il giudizio sul lavoro delle persone. Lo rispetto in entrambi i casi.

Motta-Aquilani, come stanno?
Motta sta bene, Alberto è stato fermato per precauzione. Un affaticamento che arriva dopo le tante partite che ha giocato, soprattutto quella di Roma con alto contenuto nervoso.

La partita si giocherà alle 12.30. Potrebbe essere un problema a livello climatico
Sarà dura, c’è un caldo anomalo. Sarebbe da spostare la sera.

Come sta Del Piero?
Vediamo oggi se riusciamo a portarlo in panchina. Altrimenti lo risparmieremo per Firenze e questo finale di campionato.

Che Europa sarà: Champions o Europa League?
Sono scaramantico, non parlo di questo.