MILAN. GALLIANI: “Leonardo troppo criticato. Ma non dite che sono dell’Inter”

GALLIANI DIFENDE LEONARDOL’amministratore delegato del Milan, in occasione della presentazione del settimo trofeo Milan Golf Tour, parla delle eccessive crtiche piovute su Leonardo dopo le ultime due sconfitte:

Non dite che sono tifoso dell’Inter ma 13 anni vicino a lui non si cancellano e ho tanto affetto per lui. E’ equilibrato, saprà reagire. Come erano eccessivi i complimenti fatti in precedenza, ora sono eccessive le critiche. E’ il calcio che è terribile, Leonardo non sta passando nessun momento difficile. Fino alle 20.45 di sabato scorso era definito come un grande allenatore e il più grande motivatore per aver fatto un filotto straordinario. In realtà è il calcio che è uno sport terribile“.

L’obiettivo di inizio stagione era lo scudetto: “Siamo in testa da 21 giornate avendo vinto scontri diretti con Napoli e Inter, quindi abbiamo il dovere di vincere questo scudetto. Colmare gap in Europa? Quest’anno l’obiettivo era il campionato, visto che non lo vinciamo da tanti anni, poi vedremo”.

Tre nomi caldi per il prossimo mercato: “Cristiano Ronaldo? Non si parla di mercato fino al 22 di maggio. Avremo tanto tempo per parlarne. Balotelli? Lasciamolo tranquillo al City, è solamente un amico e un supporter del Milan. Ganso? Non parlo, rimaniamo concentrati in queste ultime partite”.

                                                                             P.P.